Corsi
Corso base – Svolgimento in diretta con operatore da pc remoto
Installazione sul Pc o notebook, inserimento anagrafiche laboratorio, inserimento delle principali anagrafiche dei medici, creazione lavoro da eseguire con codice lavoro, stampa modulistica, stampa fattura.
Durata ore: 2
Corso avanzato
Creazione nuovi dispositivi medici, creazioni di nuovi prodotti e nuovi documenti di scarico materiali. Modifica e creazione nuove fasi di lavoro.
Stampa personalizzata con logo (su richiesta).
Durata ore: 4.00
Supporto e.mail
Il supporto e.mail è completamente gratuito,
Domande frequenti
Il software funziona su Mac ?
Il software gira su un sistema windows con sistema operativo
Vista, Win2000, Vista, Windows 7,Windows 8,Windows 10,Windows 11.
Per funzionare sul Mac richiede l’installazione di un software di emulazione windows
Il software funziona su pennetta USB ?
Si, il software può girare su pennette USB di 16GB o superiori, il programma può essere eseguito direttamente da pennetta senza installare nulla sul Pc. Quindi è possibile eseguire il programma su qualsiasi Pc o notebook con sistema Windows semplicemente inserendo la pennetta.
Perche il programma crea un codice lavoro con lettere e numeri ?
Il lavoro ha un codice definito “parlante”, ovvero inizia con le iniziali del dottore che ha fatto la prescrizione e con le iniziali del paziente, seguito dalla data e numero prescrizione.
In alternativa è possibile generare automaticamente dei codici lavoro alfanumerici in modo causale che non seguano un numero progressivo.
E’ possibile stampare un preventivo prima della fattura ?
Certamente il programma può stampare il preventivo o la fattura direttamente dalla finestra lavori. La procedura è molto semplice in quanto il lavoro viene inserito in un unica finestra e da qui si possono lanciare le stampe dei preventivi o la fatturazione del singolo lavoro o di più lavori.
E’ possibile stampare un buono di consegna prima della fattura ?
Si, si possono creare stampe per buoni di consegna con riassunti i lavori consegnati o da consegnare.
Il materiale viene scaricato automaticamente una volta emessa la fattura?
Si, una volta eseguita la stampa della fattura, il programma crea un documento di scarico automatico con i pezzi o i grammi del materiale impiegato che può essere ulteriormente modificato a piacimento, E’ possibile anche scaricare il materiale da un preventivo o manualmente.
I numeri di lotto dei materiali utilizzati per il lavoro vengono immessi automaticamente nella dichiarazione di conformità ?
Non è espressamente richiesto dalla direttiva 2017/745 di indicare il lotto nella dich. di conformità, possono essere comunque inseriti in automatico dal programma.
I lotti sono inseriti automaticamente nella stampa della scheda tecnica del manufatto.
E’ possibile avere in un unica pagina formato A4, la dich. di conformità, le istruzioni per l’uso e l’etichetta ?
Si è possibile stampare 2 o più moduli sullo stesso foglio, ad esempio al paziente può essere rilasciato un foglio con la dich. di conformità nella prima metà pagina e le istruzioni d’uso nell’altra metà.
Con la stampa fronte retro automatica si possono inserire altre informazioni sul retro del foglio come
le etichette o il buono di consegna al paziente.